Percorso per diventare
Sport
Manager
Un percorso Professionale per formare Professionisti di grande Valore.
Non solo una Laurea in Psicologia e un Master di I Livello Universitario ma molto di più.
1
Non solo teoria ma competenze concrete
Come tutti i professionisti sanno la laurea ti da il titolo ma è in seguito che consegui le competenze che applicherai nel mondo del lavoro. Chi ha detto però che debba essere così? Perché non acquisire i titoli e le competenze in un percorso di alto livello nei 3/5 anni della laurea?
2
Didattica Blended e VALORE ALLA PERSONA
Un percorso pensato per chi vuole fare la differenza nella vita. Il percorso universitario telematico ti permette di ottimizzare il tempo a tua disposizione che potrà essere utilizzato per conseguire un master e per fare esperienze sia lavorative che personali. Tutto in base alle tue esigenze ed obiettivi.
3
Stage ed esperienze professionali
Durante il percorso di studi potrai già lavorare e fare stage per dare valore al tuo CV e soprattuto acquisire le competenze che ti permetteranno di fare la differenza nel tuo lavoro. E crearti un Network di conoscenze di grande valore per il tuo futuro lavorativo e personale.
3
ANNI
240
CFU
Pro
Skill Level
1500 h
Duration
Italiano
Language
Com' è strutturato il percorso
Laurea Triennale
Il corso di laurea in Scienze Motorie.
STAGE
Più di 600 ore di Stage, tirocini ed esperienze lavorative per darti il valore aggiunto che meriti.
MASTER
Master di 1° livello - Sport skill. Le migliori competenze per entrare nel mercato da protagonista.
ESPERIENZE DI VALORE
Sarai circondato da docenti che tramite esperienze concrete ti faranno crescere anche come persona
A chi si rivolge
Il percorso è rivolto sia a tutti coloro che vogliono diventare Psicologi professionisti, sia a chi desidera ampliare il proprio bagaglio di conoscenze per utilizzare gli strumenti della psicologia nella propria professione: manager, imprenditori, liberi professionisti, insegnanti, allenatori sportivi, formatori, medici, etc.
Perché Laurea + Master + Work
La vera domanda è: perché dover aspettare aspettare 3 o 5 anni per acquisire le migliori competenze ed esperienze sul mercato? Le nuove metodologie universitarie permettono di fare esperienze mentre si studia, di lavorare e crearsi un CV di alto valore e di formarsi con gli strumenti più efficaci, in 3 o 5 anni.
Laurea Triennale - Scienze Motorie
Il percorso formativo del Corso di Laurea Triennale Online in Scienze Motorie si propone di fornire agli studenti conoscenze e competenze adatte alla conduzione, gestione e valutazione di attività motorie individuali e di gruppo a carattere compensativo, adattato, educativo, ludico-ricreativo.
Il corso prevede un primo anno finalizzato alla acquisizione delle conoscenze anatomiche, biochimiche e fisiologiche atte a comprendere le basi del funzionamento del corpo umano in movimento. Il secondo anno è invece centrato sulla didattica delle attività motorie e sportive, focalizzandosi sulla conoscenza delle discipline sportive e dei legami tra attività motoria e salute. Le attività del terzo anno sono invece finalizzate alla conoscenza degli aspetti teorici ed applicativi dell’allenamento e della valutazione funzionale e nutrizionale dell’atleta e del soggetto allenato o del praticante attività motorie e sportive nel tempo libero, della qualità ambientale e sicurezza degli impianti sportivi, della ortopedia e traumatologia dello sport e del movimento e dei fondamenti legislativi ed economici alla base della struttura e funzionamento delle organizzazioni sportive.
Master di 1° livello - Sport Skill
Un percorso di tre anni dedicato a chi vuole lavorare come professionista nel mondo dello Sport o come imprenditore sportivo. Con le metodologie F.A.C.E. ed Emotional Intelligence, esclusive della IEXS, le tecniche esperienziali e le Small techniques, è un percorso unico nel panorama Italiano.
Strutturato in corsi presenziali ed esperienziali, per acquisire le competenze nel modo più efficace, avendo anche la possibilità di sperimentare sul campo, guidati dai migliori esperti in Italia. É suddiviso in 2 aree principali che riguardano da un lato l’acquisizione delle competenze tecniche logiche ed emotive e dall’altro lato un percorso di sviluppo personale, delle proprie potenzialità e di scoperta dei propri talenti.